Aperto nel 2012 dal sogno condiviso di tre amici nel quartiere di Porta Venezia, Pavé è una pasticceria artigianale che lavora ogni giorno per proporre la miglior colazione possibile.
Specializzata nei prodotti lievitati, la pasticceria garantisce un’offerta di pane, brioches dolci e salate, sfoglie, biscotti, monoporzione di pasticceria fresca ispirate alla scuola francese ma anche dolci della tradizione italiana e lombarda. Ai lievitati giornalieri si affiancano anche i grandi lievitati della tradizione come il Panettone (presente ormai 365 giorni all’anno) e la Colomba.
Premiato come miglior bar d’Italia e tra le migliori cinquanta pasticcerie d’Italia secondo la Guida Gambero Rosso dal primo anno di inaugurazione ad oggi, e segnalato dal New York Times nel 2015 come must da visitare in città, Pavé rappresenta un salotto di casa in cui assaggiare cibo di alta qualità nella più totale informalità.
Nel 2016 Pavé raddoppia l’offerta con un secondo negozio milanese, sviluppando in parallelo il progetto gelateria con il nuovo format Pavé-Gelati&Granite, un mondo in cui trasformare in versione sottozero le proprie creazioni. Al momento i punti vendita dedicati al gelato sono due, con l’arrivo anche in via Cadore (maggio 2021). La gelateria di Pavé viene premiata regolarmente dal primo anno di apertura con i tre coni Gambero Rosso, massimo riconoscimento del settore.
Il nuovo laboratorio Pavé, inaugurato tra 2020 e 2021 durante la pandemia, ha confermato e rafforzato la missione originaria: l’amore per i prodotti lievitati, la produzione al 100% della sua offerta dagli impasti al confezionamento, e la convinzione che il controllo dell’intero ciclo di produzione rappresenti un valore aggiunto anche in un’ottica di trasparenza con il cliente.